lunedì

Diventa Volunteer!



ENTRA NELLA VNR FAMILY!!


Ciao! Se stai leggendo queste righe vuol dire che hai partecipato, hai conosciuto o anche hai solo sentito parlare del Volks’n’Roll: una manifestazione che sta crescendo di anno in anno. Proprio per questo motivo il VnR ha bisogno di persone che abbiamo voglia di dare il loro personale contributo alla sua piena realizzazione. Leggendo qui di seguito troverai tutte le informazioni necessarie per decidere se questa esperienza fa per te.

VOLUNTEER CHE??!?
Chi lavora all’evento è un volontario, quindi non percepisce stipendio e mette a disposizione parte del suo tempo per un progetto in cui crede. Ma tu sei un VOLUNTEER, ed entri a far parte del gruppo che sta realizzando un evento musico-culturale che promuove la musica, le auto Volkswagen d’epoca, il consumo consapevole e il divertimento. Essere Volunteer ti permette di contribuire allo svolgimento della manifestazione, divertendoti allo stesso tempo nel farlo! Per fare il Volunteer non è necessario avere competenze particolari: la maggior parte delle mansioni richiedono solo predisposizione al lavoro di gruppo, al contatto con le persone e una buona dose di disponibilità ed elasticità (la stesura dei turni potrebbe subire cambiamenti durante l’evento, si potrebbe essere spostati di area o chiamati in base ad esigenza organizzative). Ci sono comunque attività per le quali invece può essere utile possedere delle conoscenze specifiche.

MA COSA DEVO FARE?
Il VnR è organizzato per aree, e verrete assegnati ad una di esse. Il responsabile della tua area sarà poi il tuo punto di riferimento durante l’evento. Vi chiediamo di indicare la vostra disponibilità, ovvero dovrete dirci con precisione quali e quanti giorni lavorerete con noi. Chiediamo ai volontari di garantirci almeno due turni di tre ore al giorno (non necessariamente continuative) per un minimo di due giorni. E’ molto importante che si rispetti questo impegno perché la manifestazione funzioni.

METTIAMO CHE VENGO, COSA CI GUADAGNO?
Naturalmente essendo Volunteer, oltre all’esperienza di far parte della Famiglia VnR, avrai alcuni “benefit”. Innanzitutto non dovrai pagare l'entrata alla manifestazione, in quanto verrai accreditato all’ingresso. Il VnR garantisce 1 Buono Pasto e 2 Free Drinks per ogni turno svolto nei tre giorni della manifestazione. A tutti verranno inoltre consegnati un Pass Nominale ed una T-shirt (due tshirt se almeno 2 giorni di turni) che vi identificheranno come Volunteers.

DI COSA AVRESTE BISOGNO?
Il VnR racchiude differenti attività, ognuna delle quali richiede una specifica tipologia di lavoro o presenza, ma è anche una manifestazione organizzata in un’area che ha bisogno di manutenzione.

- Allestimento prima e dopo la manifestazione, piccole mansioni pratiche, non particolarmente pesanti, ma che richiedono comunque uno sforzo fisico

- Info Point e Accoglienza: informazioni sul programma, indicazioni pratiche.

- Raccolta differenziata dei rifiuti: attività di informazione e gestione delle aree ecologiche

- Bar: distribuzione di bevande nel bar del VnR.

- Animazione: assistenza e logistica alle attività sportive e culturali programmate

- Campeggi: accoglienza, assistenza logistica e informazioni ai campeggiatori

- Parcheggi: gestione delle aree parcheggio (riservate e non)

- Merchandising: vendita di merchandising e abbigliamento VnR

- Logistica: allestimento e disallestimento di attrezzature nelle varie aree durante lo svolgimento del VnR